L’AZIENDA

 

La nostra mission è progettare e costruire serramenti eccellenti per qualità, design e prestazioni, mettendo tutte le nostre competenze al servizio del cliente.


Dal 1984 PM serramenti è specializzata nella progettazione, produzione e installazione di infissi in legno e legno-alluminio, dalle soluzioni tradizionali a quelle motorizzate, minimal e più innovative.

I NOSTRI VANTAGGI

  1. Progettazione su misura: abbiamo un team di Tecnici e Architetti a vostra disposizione, presso la Sede produttiva e Showroom di  Mornico al Serio (BG), appena rinnovato, e presso la Sede di Milano. Progettiamo anche in BIM (Building Information Modeling).
  2. Produzione interna: tutte le lavorazioni, dal taglio alla verniciatura, all’assemblaggio di ferramenta e vetri, vengono svolte nel nostro Stabilimento a pochi km da Bergamo.
  3. Installazione diretta: applichiamo un protocollo di Posa Qualificata e offriamo assistenza Post-Vendita


SERRAMENTI IN LEGNO DAL 1984

PM serramenti è nata dall’ intraprendenza di Patrizio Pesenti dopo dieci anni di esperienza in una falegnameria specializzata nella produzione di serramenti. L’azienda è cresciuta negli anni passando da piccola realtà artigiana a dimensione industriale, implementando continuamente le proprie capacità tecniche nella costruzione di serramenti in legno di qualità.

Nel 1995 PM serramenti si è trasferita nella sede attuale di Mornico al Serio, a 10 km da Bergamo, con un insediamento di 8000 mq di cui circa 5000 coperti, dove tutte le lavorazioni, dal taglio alla verniciatura, all’ assemblaggio di ferramenta e vetri sono effettuate internamente per garantire un ciclo di produzione a ‘zero difetti’.

Tutti i serramenti della gamma hanno raggiunto i massimi valori prestazionali previsti dalle singole classificazioni (abbattimento acustico, resistenza all’effrazione, tenuta all’acqua, permeabilità all’aria, trasmittanza termica). 

L’azienda é da sempre sensibile ai temi e alle pratiche green e utilizza vernici all’acqua che garantiscano il massimo della qualità nel rispetto dell’Ambiente. Perseguendo questa filosofia, PM serramenti ha  conseguito nel 2019 la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®) e oggi offre, su richiesta, anche prodotti la cui materia prima provenga da foreste certificate FSC®

L’azienda conta oggi circa 50 collaboratori e opera sul mercato anche tramite rivenditori autorizzati in Italia e in Svizzera. Recentemente abbiamo avviato importanti collaborazioni in America, Francia e Russia.