L’AZIENDA

La nostra mission è progettare e costruire serramenti eccellenti per qualità, design e prestazioni, mettendo tutte le nostre competenze al servizio del cliente.


Dal 1984 PM serramenti è specializzata nella progettazione, produzione e installazione di infissi in legno e legno-alluminio, dalle soluzioni tradizionali a quelle motorizzate, minimal e più innovative.

I NOSTRI VANTAGGI

  1. Progettazione su misura: un team di Tecnici e Architetti a vostra disposizione, anche attraverso la progettiazione BIM (Building Information Modeling),  presso le sedi di  Mornico al Serio (BG) e Milano.
  2. Produzione interna: tutte le lavorazioni, dal taglio alla verniciatura, all’assemblaggio di ferramenta e vetri, vengono svolte nella sede produttiva a Mornico al Serio, a pochi km da Bergamo.
  3. Ecosostenibilità: l’azienda è certificata FSC® e certificata PEFC. Su richiesta PM serramenti impiega legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo quanto stabilito dal protocollo FSC® e dal protocollo PEFC. Utilizza da sempre vernici all’acqua nel pieno rispetto dell’ambiente.
    La certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC)
    garantisce la rintracciabilità dei materiali e la provenienza da foreste certificate, ed è condizione necessaria per poter vendere un prodotto come certificato. Inoltre l’azienda utilizza le migliori vernici ad acqua, in grado di garantire il massimo della qualità nel rispetto dell’ambiente
  4. Installazione certificata: l’azienda applica un protocollo di Posa Qualificata e offre un servizio di assistenza Post-Vendita


SERRAMENTI IN LEGNO DAL 1984

PM serramenti è nata dall’intraprendenza di Patrizio Pesenti dopo dieci anni di esperienza in una falegnameria specializzata nella produzione di serramenti. L’azienda è cresciuta negli anni passando da piccola realtà artigiana a dimensione industriale, implementando continuamente le proprie capacità tecniche nella costruzione di serramenti in legno di qualità.

Nel 1995 PM serramenti si è trasferita nella sede attuale di Mornico al Serio, a 10 km da Bergamo, con un insediamento di 8000 mq di cui circa 5000 coperti, dove tutte le lavorazioni, dal taglio alla verniciatura, all’ assemblaggio di ferramenta e vetri sono effettuate internamente per garantire un ciclo di produzione a ‘zero difetti’. 

Tutti i serramenti della gamma hanno raggiunto i massimi valori prestazionali previsti dalle singole classificazioni (abbattimento acustico, resistenza all’effrazione, tenuta all’acqua, permeabilità all’aria, trasmittanza termica). 

L’azienda  utilizza da sempre vernici all’acqua, in grado di garantire il massimo della qualità nel rispetto dell’Ambiente. Perseguendo la filosofia ecosostenibile, PM serramenti ha ottenuto la certificazione  FSC® e la certificazione PEFC e oggi offre, su richiesta, anche serramenti certificati.

Oggi l’azienda ha una seconda sede a Milano (uffici e showroom) e conta in totale circa 50 collaboratori; l’azienda ha inoltre ampliato il proprio mercato di riferimento anche in America, Francia e Russia.