Richiedi ora
un Preventivo

Infissi in legno alluminio

Visualizzazione di tutti i 9 risultati

Negli infissi a tecnologia mista in legno alluminio di PM serramenti il pregio e la bellezza del legno sono abbinati alla robustezza e praticità dell’alluminio.
La struttura portante di questa tipologia di serramenti in legno alluminio è costituita da elementi in legno lamellare lavorato e verniciato (come avviene tradizionalmente per un serramento in legno), mentre all’esterno speciali telaietti in alluminio sono fissati tramite apposite clips. Si tratta di una tipologia che trova largo impiego in alberghi, asili ed edifici pubblici in genere.

Legno e alluminio sono completamente separati tra di loro: la clip funziona come elemento assemblante ma anche isolante, essendo realizzata in materiale non conduttivo; la clip è inoltre provvista di sistema ad incastro non permanente, in modo da permettere ai due materiali di seguire le proprie dinamiche di torsione senza che vadano a gravare l’uno sull’altro. Il vetro è collocato tra i due elementi e posizionato nella maggior parte dei casi senza fermavetro.


<< torna indietro