Certificazioni

Nel corso degli anni PM serramenti ha conseguito importanti certificazioni aziendali e di prestazione prodotto. Ecco quali

CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001

La certificazione di qualità è un riconoscimento importante, che premia un’azienda impegnata da sempre nel miglioramento dei propri standard qualitativi:
• l’identificazione puntuale delle esigenze del Cliente
• la fornitura dei prodotti rispondenti alle aspettative espresse dal Cliente
• il continuo miglioramento del supporto tecnico e commerciale

Assorestauro

PM serramenti è associata ad Assorestauro, l’Associazione Italiana per il Restauro Architettonico, Artistico, Urbano. Assorestauro è la prima associazione in Italia tra i produttori di materiali, attrezzature e tecnologie e i fornitori di servizi e imprese specializzate, nata per rappresentare il comparto del restauro e della conservazione del patrimonio materiale sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Associata Consorzio Legno Legno

Consorzio nazionale che si occupa della valorizzazione delle attività nel settore del serramento. È dotato di laboratorio prove accreditato Sinal e notificato alla comunità europea, in cui avvengono i test sugli infissi a seguito dei quali si rilascia la certificazione.

consorzio-legno

Anab

Associazione nazionale che raggruppa i produttori che utilizzano i criteri di produzione concepiti per il rispetto dell’ambiente, sia in fase di costruzione che in fase di smaltimento degli scarti di lavorazione. PM serramenti è presente nel repertorio nazionale dei materiali per la bioedilizia; l’insieme di produttori che utilizzano criteri legati alla bioarchitettura.

anab-logo

Associata Consorzio Legno Legno

Legno Legno è un consorzio nazionale che si occupa della valorizzazione delle attività nel settore del serramento. È dotato di laboratorio prove accreditato Sinal e notificato alla comunità europea; al suo interno avvengono i test sugli infissi a seguito dei quali si rilascia la certificazione.

consorzio-legno

IFT Rosenheim

Serramenti testati acusticamente presso il laboratorio prove IFT Rosenheim, la più autorevole istituzione nel campo della certificazione dei serramenti.

IFT

Posa Qualificata

Eseguita secondo procedure collaudate in base a quanto stabilito dalla normativa UNI 10818. Tutti gli operatori di posa in opera sono costantemente addestrati e aggiornati; inoltre sono in possesso di regolare patentino abilitativo, tessera di riconoscimento e copertura assicurativa per danni a terzi o a cose.

posa-qualif

Guardianangel

Progetto speciale in collaborazione con Maico e LegnoLegno che ha portato alla creazione di serramenti blindati certificata in classe 2 antieffrazione, come previsto dalle normative UNI EN V 1627/28/29/30.

Marchio CE

Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea 14351/2010 per quanto riguarda i serramenti e 14659/2008 per gli oscuranti esterni.

guardianangel-logo
CE

Protocollo FSC

Impiego di solo legname proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo quanto stabilito dal protocollo FSC.

fsc-pm