RISTRUTTURAZIONE ANTICA DIMORA NOBILIARE
Italia

Antica dimora nobiliare adibita oggi a residenza privata. PM serramenti ha eseguito:
Il restauro completo di tutte le persiane recuperando e ristrutturando tutta la ferramenta di chiusura e movimento finalizzata al mantenimento.
Il rifacimento completo di tutti gli ingressi, portali storici, serramenti a riproduzione degli esistenti finalizzato al notevole miglioramento delle prestazioni termiche e acustiche (causa vicinanza campanile).
Nel dettaglio:
- Persiane riprodotte su modello esistente riutilizzando la ferramenta di movimento e rifacendo i pezzi mancanti in modo da mantenere l’aspetto estetico identico a quello esistente.
- Serramenti esterni riprodotti con sagome e dimensioni uguali agli esistenti ma con prestazioni termiche e soprattutto acustiche ”44 dB” in quanto la casa dista 5 m dal campanile.
- Rifacimento completo di imbotti interni e di serramenti completi di porte e boiserie su progetto dello Studio di Architettura.
- Porte interne in massello realizzate in chiaro riferimento all’identità storica dell’edificio.