Oscuranti

I sistemi oscuranti permettono di mantenere il corretto equilibrio tra irraggiamento luminoso e condizioni di luce desiderate.
PM serramenti realizza sistemi oscuranti di tipo tradizionale, da collocare all’esterno dell’edificio, oppure di nuova concezione, da collocare cioè internamente ad opportune predisposizioni murarie.

I sistemi oscuranti in PM sono divisi in tre categorie: imposte esterne, sistemi ad impacchettamento e sistemi avvolgibili; le prime due più di impronta tradizionale, mentre la terza sempre più di nuova concezione grazie agli ultimi ritrovati in fatto di materiali e soluzioni.

IMPOSTE ESTERNE

Tipologia di oscuranti predisposti per essere montati in facciata tramite appositi punti di movimento denominati cardini. Questi cardini possono essere fissati direttamente oppure su di un telaio portante denominato monoblocco.

SISTEMI AD IMPACCHETTAMENTO

Tipologia di oscuranti progettati e realizzati con lo scopo di impacchettarsi nello spessore del muro, anche denominato mazzetta. Il numero delle antine pieghevoli è determinato dallo spazio disponibile.

SISTEMI AVVOLGIBILI

I sistemi di oscuramento avvolgibili sono di recente tornati alla ribalta grazie in particolar modo all’evolversi dei sistemi di movimentazione motorizzata spesso interfacciati con sistema di domotica.