Posa Certificata

Il protocollo “Posa Qualificata” caratterizza l’intero processo d’installazione di un serramento, dalla progettazione delle configurazioni di posa, al mantenimento delle capacità prestazionali testate in laboratorio, e distingue i migliori costruttori italiani ed installatori di serramenti di tutti i materiali.
La Posa Qualificata è uno standard finalizzato a distinguere la qualità dell’installazione e la professionalità dei serramentisti italiani e fornire al consumatore la garanzia di un lavoro fatto ineccepibilmente.

La nostra azienda cura direttamente la formazione degli addetti al montaggio, tramite corsi di specializzazione in azienda e in cantiere. I nostri installatori sono in possesso di patentino abilitativo e forniti di regolare tesserino di riconoscimento. Dispongono inoltre di idonea copertura assicurativa sia per se stessi che per danni a terzi, persone e/o cose.

FORMAZIONE IN AZIENDA: CORSO POSA 2019
in collaborazione con 

PM serramenti promuove l’aggiornamento costante e la formazione dei Posatori qualificati, Tecnici progettisti e Tecnici commerciali.

Il 7 e l’8 Giugno 2019 si è svolto presso la nostra sede un corso dedicato alle ultime novità tecniche, scientifiche e normative in materia di posa qualificata del serramento. Al termine del corso è stato rilasciato ai posatori l’attestato di partecipazione.

PROGRAMMA:

7 GIUGNO 2019

Relatori:
Giorgio Sorrenti – PM Serramenti
Patrizio Pesenti – PM Serramenti
Stefano Mora – Direttore Consorzio LegnoLegno

Mattina:
Benvenuto e presentazione lavori
Approfondimento tecnico su aspetti normativi e scenari di lavoro attuali e futuri

Pomeriggio:
Il mantenimento delle prestazioni dopo la posa in opera
La figura giuridica del posatore

8 GIUGNO 2019

Relatori:
Giorgio Sorrenti – PM Serramenti
Gian Carlo Benassi – Responsabile sistema posa Consorzio LegnoLegno

Mattina:
Benvenuto e presentazione lavori
Presentazione tecnica delle esercitazioni

Pomeriggio:
Esercitazione pratica
Fine lavori

SFOGLIA LA GALLERY