Restauri

PM serramenti riserva particolare attenzione ai valori formali del patrimonio architettonico – ambientale per quanto riguarda il consolidamento, il restauro e la riproduzione dei serramenti degli edifici storici.
Svolgiamo ristrutturazione e restauro a più livelli, dal semplice recupero di manufatti d’epoca in legno ai rifacimenti storici, grazie alle abilità artigiane delle proprie specializzate nelle lavorazioni secondo tradizione. Siamo coinvolti a tutto tondo in ogni fase dei lavori, dalla progettazione eseguita in stretto contatto con la Direzione Lavori fino all’esecuzione finale, consapevoli che ogni manufatto restaurato e dato alla vita è sempre un notevole successo.

PM serramenti è associata ad ASSORESTAURO

Assorestauro, l’Associazione Italiana per il Restauro Architettonico, Artistico, Urbano, è la prima associazione in Italia tra i produttori di materiali, attrezzature e tecnologie e i fornitori di servizi e imprese specializzate, nata per rappresentare il comparto del restauro e della conservazione del patrimonio materiale sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Un comparto che, analizzato nel suo complesso, rappresenta una forte componente di mercato ed ha importanti riscontri nel settore turistico, dell’industria e del bio/edile..

ALCUNI PROGETTI

TEATRO SOCIALE DI BERGAMO

Intervento finalizzato alla ristrutturazione e al consolidamento di tutte le strutture lignee, in particolare palchi, parapetti e portali; costruzione di nuovi serramenti, ingressi e porte, tutto a fedele riproduzione dell’esistente.

CHIOSTRI DEL CARMINE, BRESCIA

Progettazione e realizzazione di serramenti e ingressi perfettamente integrati nello stile storico dei locali nell’ambito della ristrutturazione completa di tutto l’edificio bibliotecario/universitario.

UNIVERSITÀ CATTOLICA, MILANO

Sostituzione dei serramenti tramite nuova tipologia. Il legno, il colore e la forma sono stati progettati a riproduzione di quanto esistente.

VILLA LUCHSINGER, RANICA (BG)

Restauro di tutte le prestigiose porte d’epoca degli spazi comuni, riproposte in un sorprendente e rinnovato aspetto; realizzazione tutti i nuovi serramenti in armonia con lo stile storico del complesso. Intervento svolto nell’ambito della ristrutturazione completa dell’edificio storico-residenziale.

GOLF CLUB ARZAGA, CALVAGESE DELLA RIVIERA (BS)

Progettazione e realizzazione dei serramenti a fedele riproduzione dell’esistente, incluse le porte e i portoni originali, completamente restaurati. Intervento eseguito nell’ambito della ristrutturazione completa degli edifici e costruzione di nuova struttura alberghiera.

ALTRI PROGETTI DI RESTAURO PORTE E FINESTRE

Biblioteca Civica dei Navigli
Biblioteca, Milano

Casa Clelia
Agriturismo, Sotto il Monte (BG)

Centro Auxologico
Clinica, Milano

Comune di Formigine
Municipio, Mormigine (MO)

Comune di Palazzolo S/O
Municipio, Palazzolo sull’Oglio (BS)

Ecòle Française
Edificio Ambasciatoriale, Roma

Ente Morale Stabilimenti Spagnoli In Italia
Edificio Ambasciatoriale, Roma

Museo del Clero
Museo, Reggio Emilia

Palazzo Due Colombe
Edificio Commerciale/Residenziale, Rovato (BS)

Parrocchia San Leone Magno
Chiesa, Milano