Richiedi ora
un Preventivo

SERRAMENTI LEGNO

Serramenti in legno, ecco la Locandina del consorzio legnolegno sulla materia prima più calda, nobile e preziosa per la costruzione dei serramenti per esterni.
Oggi, il legno è sicuramente la miglior soluzione per coniugare bellezza, sensibilità tattile e qualità termoacustiche per la produzione di finestre per esterni o per interni. Certo siamo di parte, ma come non essere d’accordo e ammirare i tanti manufatti che è possibile realizzare con il legno, per noi che lo viviamo tutti i giorni è impossibile non lasciar correre il pensiero e ripensare al fantastico odore rilasciato quando in falegnameria si tagliano delle essenze come il cedro… non vogliamo fare paragoni ma altri manufatti vengono prodotti in ambienti e contesti sicuramente meno salutari.

Il miglior materiale per la realizzazione di serramenti per esterni, in legno lamellare che garantisce elevate qualità tecniche e di resistenza.

locandina-legnolegno-2

Il legno lamellare è il miglior materiale per la realizzazione di serramenti per esterni e garantisce elevate qualità tecniche e di resistenza.
Non solo serrramenti in legno, ma porte per interni in legno massello, componenti e persiane in legno massello. Con il legno possiamo produrre quasi tutto quello che riguarda le chiusure della tua abitazione.

Per completare elenchiamo alcune delle caratteristiche di questo fantastico materiale, il legno:
– 5 volte più isolante del calcestruzzo
– 10 volte più isolante del mattone
– 350 volte più isolante dell’acciaio

Il 90 % del legno utilizzato per la produzione industriale proviene da foreste europee, le aree destinate alla forestazione consentono lo sviluppo delle economie locali.

Fonte: LEGNOLEGNO