Richiedi ora
un Preventivo

Posa in opera certificata

La posa in opera di finestre, portefinestre e porte esterne è un momento delicato che, se eseguito in modo non adeguato, può vanificare tutte le capacità prestazionali di un prodotto, per quanto eccellente.

In presenza di un montaggio apparentemente ben eseguito si nascondono delle insidie. Ad esempio, installare una finestra senza effettuare le dovute regolazioni delle cerniere può provocare uno scorretto funzionamento delle guarnizioni, dando il via libera a infiltrazioni d’aria e rumore.

Oppure, non praticare la giusta sigillatura può provocare scambio termico non gestito in corrispondenza della giunzione tra serramento e muratura esistente, con conseguente creazione di tracce indesiderate sulle pareti.

Questi sono solo alcuni dei problemi che si possono presentare quando l’addetto al montaggio non è in possesso di una formazione adeguata.

Un’installazione ben eseguita invece riduce al minimo l’eventualità di interventi per cattivi funzionamenti.

PM serramenti, in collaborazione con Consorzio LegnoLegno, ha studiato lo standard Posa qualificata – PO/SI-01, un protocollo di posa certificato.

PM serramenti cura direttamente la formazione degli installatori, tramite corsi di specializzazione in azienda e in cantiere, per garantire sempre il massimo livello prestazionale dei propri infissi.

PM serramenti offre anche assistenza dopo la posa: un servizio di manutenzione, con lo scopo di garantire negli anni le caratteristiche estetiche e funzionali del serramento.