VERNICIATURA ALL’ ACQUA. Quali sono i vantaggi?

verniciatura all'acqua

La verniciatura è una fase fondamentale del ciclo produttivo e avviene completamente all’interno dei nostri impianti, sotto una costante supervisione. Da sempre utilizziamo esclusivamente prodotti all’acqua. Perchè?
La vernice ad acqua è una soluzione a basso impatto ambientale in quanto priva di tossicità, nel pieno rispetto delle normative europee.

Garantisce la traspirazione del legno e ne esalta l’aspetto, evidenziandone la naturale bellezza della venatura. Il colore e la brillantezza originaria sono stabili a lungo.

Inoltre, la vernice all’acqua vanta prestazioni migliori rispetto a quella sintetica:
 È più durevole e facilmente riprendibile per eventuali ritocchi di manutenzione. Non si tratta di manutenzione vera e propria, in quanto è sufficiente una pulizia periodica con prodotti specifici
✔ Resiste all’azione di degrado degli agenti atmosferici, sbalzi di temperatura, raggi UV
✔  Resiste a graffi e abrasioni

In PM serramenti le scelte ecosostenibili sono sempre orientate al raggiungimento della massima qualità: grazie all’abilità e alla competenza dei nostri operatori siamo in grado di raggiungere sorprendenti livelli di finitura su materiali dagli elevati standard qualitativi.

Nella foto: Tunnel di essicazione
Ogni mano di vernice deve asciugare in ambienti con temperature e umidità controllati, lontano da qualsiasi genere di polvere. In questo modo l’asciugatura avviene in modo rapido e con risultati ottimali.